YogaEssential organizza e ospita a Milano il teacher training italiano di Hatha Raja Yoga 250H certificato da Yoga Alliance Italia International, Leading Teacher Ambra Vallo.
Il corso è rivolto a allievi che desiderano approfondire la conoscenza dello yoga dopo aver effettuato un percorso di pratica intensa, workshop e ritiri che li hanno portati a voler compiere un ulteriore passo avanti, ampliando il sapere legato a questa meravigliosa disciplina.
Il percorso formativo attinge all’insegnamento proveniente da più lignaggi e si pone l’obiettivo di portare il praticante a una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti dello Yoga.
Lo scopo è quello di formare insegnanti qualificati, preparati a tenere lezioni di yoga multilivello e capaci di adattarle alle esigenze di ciascun praticante in sala.
Il corso avrà una durata di 7 mesi a partire da Gennaio 2024 e si concluderà nel mese di Luglio e sarà tenuto in lingua italiana.
Gli incontri si terranno un week-end al mese più un intensivo di 11 giorni a Luglio che avrà luogo sempre a Milano.
La certificazione Yoga Alliance/CSEN CONI, consente di insegnare in Italia e nella maggior parte dei paesi del mondo.
STRUTTURA DEL CORSO
Pratica Hatha Yoga: breakdown asana e costruzione di sequenze personalizzate
Kryia, Mantra e Pranayama
Esperienza di insegnamento
Metodologia didattica dello yoga
Anatomia e fisiologia
Filosofia e storia dello yoga
CALENDARIO
Il corso si terrà da Gennaio a Luglio 2024, con il seguente calendario:
Gennaio 13-14
Febbraio 10-11
Marzo 16-17
Aprile 20-21
Maggio 11-12
Giugno 15-16
Luglio 1-12 Intensivo
OPEN DAY di presentazione
data da definire - prenotazioni: selena@yogaessential.com
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il requisito minimo di partecipazione sono due anni continuativi di pratica.
Asana: esecuzione di Saluto al sole tradizionale, Saluto al sole Ashtanga Yoga A e B. Asana in piedi della prima serie della sequenza di Ashtanga yoga.
Non è richiesto praticare posture avanzate né conoscere il Sanscrito.
Partecipazione ad almeno 30 lezioni di yoga (workshop e Masterclass) presso YogaEssential a titolo di preparazione al corso prima o durante l’inizio dello stesso.
Per maggiori informazioni, inviare una email a: selena@yogaessential.com
COSA CI ASPETTIAMO DAL CANDIDATO
I partecipanti al corso devono considerare lo Yoga come uno stile di vita. Per approfondire questo aspetto sarà necessario sostenere un colloquio telefonico precedente al corso di formazione con Ambra Vallo o persona da lei incaricata, al fine di valutare la candidatura al corso.
Firmare il codice di condotta al momento dell'iscrizione al corso.
Svolgere tutti i compiti e la pratica didattica prima e durante il corso.
Il pagamento del corso non garantisce l’automatico conseguimento del certificato. Il candidato dovrà completare gli studi e superare gli esami secondo lo standard minimo richiesto.
La partecipazione ai corsi non porterà necessariamente alla certificazione e qualifica senza superare i criteri di valutazione concordati con l’ente di certificazione.
Sarà nostra cura supportare gli studenti affinché tutti possono conseguire il diploma finale. Sarà infatti permesso di presentare nuovamente una sola volta gli esami non superati sostenendo un costo aggiuntivo. Al candidato sarà permesso di perdere un totale massimo di 3 giorni di formazione sostenendo il recupero delle ore perse sostenendo un costo aggiuntivo.
Dopo che il candidato avrà dimostrato di aver soddisfatto pienamente i suddetti criteri di valutazione, verrà rilasciato un certificato. Per chi ha frequentato il corso ma non soddisfa i suddetti criteri potrà ottenere un attestato di partecipazione al corso di 250 ore.
Una volta diplomato il neo insegnante potrà registrarsi nel nostro database di insegnanti accreditati e potrà essere inserito nel registro di Yoga Alliance Italia International.